Tecnologie

Trasporto Pneumatico in Fase Densa con Air Assist®

NTE Process è leader nel trasporto pneumatico di polveri, granuli e pellet.

Il trasporto pneumatico NTE Process in fase densa utilizza ridotte quantità di aria compressa per trasportare grandi quantità di prodotto attraverso l’uso degli Air Assist® M366, un sistema di iniezione di aria compressa o azoto posizionato strategicamente lungo la tubazione di trasporto, nella quale iniettano aria a pressione e volume controllato.

Vantaggi:

  • Bassa velocità di trasporto
  • Diminuzione dell’abrasione delle tubazioni e dei componenti
  • Ridotta degradazione del prodotto trasportato
  • Trasporto di miscele con ridotta segregazione dei componenti
  • Ripartenza del trasporto con tubo pieno di prodotto (non-purging concept)
  • Ridotti consumi d’aria

Tale sistema in fase densa risulta inoltre particolarmente efficace per convogliare materiale in sacconi o insaccatrici mantenendo stabile il peso specifico dei prodotti inviati all’insacco.

 

ECO DENSE TRONIC®

La tradizionale tecnologia di trasporto pneumatico in fase densa con Air Assist® è stata recentemente innovata con il brevetto Artificial Intelligence Air Assist® M533

E' nata così Eco Dense Tronic®, una soluzione unica nel suo genere che grazie all'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale consente di ottenere un aumento di efficienza del 40%* e una riduzione del consumo di energia fino al 70%*.

Per ogni impianto dotato di Eco Dense Tronic®, in un anno è possibile un risparmio di CO2 equivalente a quasi 3.000 nuovi alberi piantati.

(*Risultati raggiunti su specifiche configurazioni di impianti).

Trasporto Pneumatico in Fase Densa con Air Assist®