Il sistema di iniezione a secco dei sorbenti NTE PROCESS, denominato DSI, per la riduzione e l’abbattimento delle emissioni nocive fino al 90%, nasce come soluzione semplice ed efficace e dai costi contenuti, rispetto al tradizionale metodo “ad umido
Read MoreAir Pollution Control
Parallel Processing
La nuova divisione di Nol-Tec Europe, NTE Process, ha introdotto tra le proprie tecnologie il Parallel Processing che permette la realizzazione di processi disaccoppiati contemporaneamente.
Read MoreIniezione combustibili in caldaia
Il rivoluzionario sistema per l’aggiunta di biomasse è stato realizzato per trasportare in caldaia segatura, lignite, gusci di noci o di cocco macinati, pellet di legno, ecc. utilizzando la tecnologia Nol-Tec in fase densa continua.
Read MoreMiscelazione e Dosaggio
Nol-Tec Europe ha sviluppato negli anni conoscenze specifiche relative ai processi di dosaggio e pesatura applicati ai più svariati settori.
Read MoreLa miscelazione pneumatica NTE PROCESS è realizzata con un miscelatore di ultima generazione, ideale per prodotti molto abrasivi e fragili.
Read MoreRivoluzionario concept di formulazione in linea che offre una soluzione completa per l’handling di materiale sfuso in polvere, specialmente nei settori industriali Light Duty.
Read MoreMovimentazione Ceneri
Nol-Tec ha sviluppato una tecnologia unica per il trasporto delle ceneri volanti (sotto filtri/ESP, economizzatori, pre-heater, etc.), lo stoccaggio in silos e lo scarico delle ceneri destinate allo smaltimento all’interno delle cisterne.
Read MoreAtomizzazione ed Essiccazione
Le tecnologie di essiccazione NTE PROCESS combinano ottimamente qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente con l’obiettivo di migliorare il business dei propri clienti.
Read MoreLa tecnologia Spray & Dry Nol-Tec è il processo più rapido ed efficiente per produrre polveri ingegnerizzate di alta qualità da ogni tipo di soluzione liquida.
Read MoreTrasporto Pneumatico in Fase Densa
Il trasporto pneumatico Nol-Tec Europe in fase densa utilizza ridotte quantità di aria compressa per trasportare grandi quantità di prodotto attraverso l’uso degli Air Assist®, posizionati strategicamente lungo la tubazione di trasporto.
Il sistema Slow Flow utilizza una valvola stellare ad alta pressione normalmente utilizzata per trasferire prodotti granulari o polverulenti.
Il trasporto pneumatico Nol-Tec Europe in fase densa utilizza ridotte quantità di aria compressa per trasportare grandi quantità di prodotto.
Nol-Tec Europe ha ottimizzato in più di 40 anni di esperienza i sistemi di trasporto con propulsore originariamente introdotti a fine anni ’70, come risposta alla crescente richiesta di utilizzo tipico del trasporto pneumatico in fase diluita.
Read MoreIl trasporto pneumatico in fase densa in aspirazione Nol-Tec viene utilizzato ogni qualvolta ci sono problemi di spazio sotto sili e tramogge ed è difficile installare un propulsore o sussiste l’esigenza di trasferire i prodotti abrasivi e/o miscelati e f
Read MoreTrasporto Pneumatico in Fase Diluita
Il Trasporto Pneumatico in Fase Diluita si caratterizza per il basso rapporto di efficienza che generalmente è inferiore a 5kg-10kg di prodotto per kg di aria.
Read MoreIl trasporto pneumatico in fase diluita in aspirazione è una tecnologia indicata per distanze brevi, portate basse e dove non è rilevante il deterioramento del prodotto.
Read MoreQuesto tipo di trasporto utilizza di solito una valvola stellare, un eiettore venturi o una pompa-vite, ed un generatore di aria compressa a bassa pressione.
Read More