Alimentare
NTE Process lavora per il successo delle aziende del settore alimentare realizzando impianti completi per la movimentazione, il dosaggio e la miscelazione di polveri e granuli nel completo rispetto delle normative ATEX e delle linee guida GMP.
NTE Process conosce il segreto degli ingredienti di prima scelta, sa combinarli fra loro rendendoli unici e diffusi in tutto il mondo. Non a caso la crema alla nocciola spalmabile famosa in tutto in tutto il mondo, molte tazze di caffè che beviamo ogni giorno o caramelle di vari gusti e forme hanno come denominatore comune le tecnologie NTE Process.
Il successo di NTE Process passa per lo sviluppo della rivoluzionaria tecnologia Wonderbatch® garantisce alta flessibilità nella gestione della formulazione in linea e nella gestione di materie prime in sacconi, sacchi e IBC containers.
Inoltre la collaborazione con partner internazionali garantisce un ampio know-how di processo nell’industria alimentare, con specifico riferimento ad essiccazione, raffreddamento, spray drying e granulazione di differenti prodotti.
Le applicazioni sono molto varie e si rivolgono a clienti primari nei seguenti settori:
- prodotti per l'infanzia (baby food);
- lavorazione del latte;
- cereali;
- industria del riso;
- industria del cioccolato;
- caffè (trasporto e stoccagio di caffè verde, trasporto e stoccaggio dopo la tostatura, handling successivo alla macinazione, linee complete inclusive di miscelazione pneumatica per caffè istantaneo);
- premix per l'industria del gelato/torte;
- integratori e instant drink;
- formulazione in linea di alimenti essiccati e disidratati;
- confetti e pastiglie ;
- ricette per l’industria dolciaria.
Le tecnologie NTE Process permettono di massimizzare l’efficienza degli impianti in termini di consumo energetico, garantire l’igienicità nel contatto con alimenti ed evitarne la degradazione.
GUARDA IL NOSTRO VIDEO:https://www.youtube.com/watch?v=52DQr9w_oQ8