Jetmixer® M531
IL NUOVO MISCELATORE NTE PROCESS PER PICCOLI BATCH
Il Jetmixer® M531 NTE Process è progettato appositamente per miscelare omogeneamente piccoli batch di materiale polveroso fino a 200 litri. Si avvale di aria compressa o altri impulsi di gas per muovere delicatamente il prodotto, continuamente verso l'alto e verso il basso fino a raggiunge l'obiettivo di miscelazione.
Il design brevettato consente di regolare automaticamente e continuamente diversi parametri per controllare attivamente la miscelazione. Inoltre, aumenta le prestazioni del sistema in termini di tempi di miscelazione, omogeneità e consumo energetico.
Il Jetmixer® M531 NTE Process è progettato come standard per applicazioni alimentari e farmaceutiche.
Vantaggi:
- progettazione sanitaria a sgancio rapido
- manutenzione bassa e semplificata
- assenza di parti meccaniche a contatto col prodotto
- controllo dei parametri di miscelazione attivi
- sdesign interno liscio
JETMIXER® UNIT M537
La soluzione di processo stand alone per laboratori e piccole produzioni
L'unità Jetmixer® M537 NTE Process è progettata per omogeneizzare materiali con pesi specifici e granulometrie differenti in tramogge a partire da 20 l a 5 m³.
Si tratta di un sistema 5 in 1 che consente la miscelazione di materie prime, il trasporto pneumatico in vuoto, l'iniezione di liquidi, il raffreddamento (o il degasaggio) e il condizionamento di polveri in un'unica macchina di processo stand alone.
Vantaggi:
- facilità da pulizia
- assenza di parti meccaniche a contatto con il prodotto
- ridotta contaminazione da frizione con aspi e coclee dei miscelatori tradizionali.
MISCELAZIONE E CONDIZIONAMENTO POLVERI:
L'unità Jetmixer® M537 NTE Process è particolarmente indicata per il condizionamento di prodotti (essiccazione, raffreddamento, ecc.) con possibilità di iniezione di liquidi (profumi e colori).
L'unità Jetmixer® M537 NTE Process combina i benefici della miscelazione con l'innovazione delle valvole a corsa variabile per garantire:
- Miscelazione rapida ed efficiente.
- Facilità di pulizia per rapidi cambi di produzione.
- Funzione di degasaggio e inertizzazione a CO2.
- Possibilità di condizionamento delle temperature.
- Possibilità di condizionamento dell'umidità.
INIEZIONE LIQUIDI
Il miscelatore M531 è progettato per iniettare liquidi durante la fase di miscelazione per ottenere una miscela polvere/liquido. L'iniezione può avvenire dall'alto della camera e/o dal basso. In quest'ultimo caso, l'aeratore brevettato NTE Process M532 permette di iniettare in modo controllato il liquido nel gas di miscelazione. La velocità di iniezione e la distribuzione del liquido possono essere controllate attraverso diversi parametri.
Lo skid di iniezione liquidi M535 consente di gestire fino a sei liquidi diversi da iniettare uno per ciascuna valvola aeratrice.